Servizi Offerti

Dati da record per la Casa di riposo ed RSA Muzan di Malo!

 

La struttura conta 145 posti letto, 8 unità di offerta (posti letto per anziani autosufficienti, posti letto per non autosufficienti da minima e da media intensità, posti letto per Stati vegetativi permanenti, posti letto di riabilitazione estensiva e posti letto di Rsa di cura e riattivazione, posti letto per moduli sollievo dal territorio, riabilitazione per gli utenti del territorio).

Fiore all’occhiello della struttura il nucleo di 26 posti letto di Residenza sanitaria per anziani a valenza assistenziale e riattivativa e il nucleo da 24 posti letto di riabilitazione gestiti con la supervisione del Reparto di Riabilitazione e rieducazione funzionale dell’Ospedale di Santorso. Sono entrambi nuclei di accoglimento temporaneo che ospitano utenti provenienti prevalentemente da dimissioni ospedaliere, che transitano nella nostra struttura per completare o integrare il progetto assistenziale concordato con l’Ospedale. Presso la struttura sono infatti presenti, oltre ai medici di base, anche il Geriatra, il Fisiatra, l’Ortopedico che operano con il supporto di personale specializzato quale Fisioterapisti, Logopediste, Psicologa, educatori, infermieri ed operatori.

L’obiettivo del ricovero in RSA è sempre il recupero più ampio possibile delle capacità motorie e funzionali e dell’autonomia del paziente e il ripristino, quando è possibile, della situazione antecedente all’evento acuto, quando questo non è raggiungibile, vengono messe in atto varie strategie con l’adozione di protesi e ausili adeguati.