Dati da record per il Centro Servizi Muzan!
Il Centro Servizi Muzan è dotato di 163 posti letto ed è in grado di offrire i seguenti servizi di residenzialità:
- Comunità Alloggio per anziani autosufficienti
- Centro Servizi per anziani non autosufficienti
- Nucleo per ospiti in Stato Vegetativo
- Ospedale di Comunità
- URT – Unità Riabilitativa Territoriale
- Degenze private temporanee a finalità riabilitativa (Muzan Habilita)
Inoltre il Centro Servizi Muzan è dotato di un ambulatorio riabilitativo con ampia una palestra a cui possono accedere gli utenti del territorio.
La Struttura accoglie ogni anno oltre 600 ospiti .
Fiore all’occhiello del Centro Servizi Muzan sono i nuclei URT e Ospedale di Comunità, a valenza assistenziale, riattivativa e di riabilitazione gestiti in collaborazione con l’ULSS 7 Pedemontana. Sono entrambi nuclei di accoglimento temporaneo che ospitano utenti provenienti prevalentemente da dimissioni ospedaliere, che transitano nella nostra struttura per completare o integrare il progetto assistenziale concordato con l’Ospedale. Presso la struttura sono infatti presenti, oltre ai medici di nucleo, i Fisiatra e il tecnico di radiologia che operano con il supporto di personale specializzato quale fisioterapisti, logopediste, psicologa, educatori, infermieri ed operatori. Sono inoltre attivabili le consulenze con i numerosi specialisti dell’Ospedale. L’obiettivo del ricovero temporaneo è sempre il recupero più ampio possibile delle capacità motorie e funzionali e dell’autonomia del paziente e il ripristino, quando è possibile, della situazione antecedente all’evento acuto, quando questo non è raggiungibile, vengono messe in atto varie strategie con l’adozione di protesi e ausili adeguati.
Il Centro Servizi Muzan è dotato di tre ampie palestre riabilitative, con attrezzature innovative per la riabilitazione passiva ed attiva. Il personale riabilitativo (fisioterapisti e logipediste) hanno in questi anni sviluppato le competenze per trattare una pluralità di patologie: ortopediche, neurologiche, cardio-vascolari, pneumologiche e geriatriche.
La struttura è dotata dei dispositivi tecnologici per attivare la telemedicina con i medici dell’ULSS 7 Pedemontana al fine di garantire a tutti i nostri ospiti l’assistenza medica h 24. Tutto il personale inoltre operta attraverso l’impiego della Cartella Socio-Sanitaria informatizzata al fine di una maggiore condivisione del percorso di curo e la tracciabilità delle prestazioni fornite.